Liposuzione caviglie e polpacci

Buongiorno,
Per caviglie e polpacci ben definiti dovuti a conformazione genetica ed anche muscolatura in parte mi sono rivolta ad un medico estetico.Per il discorso muscolo e ossatura nulla si puo' fare ed ok.C'è anche un problema di mal funzionamento del sistema linfatico e per questo mi ha fatto fare sedute di mesoterapia per sgonfiare gli arti. Alcuni miglioramenti gli ho visti, anche associato ad una buona alimentazione ed attività fisica. Sono pero' presenti alla zona caviglia e polpaccio pochi accumoli adiposi. Per questi accumoli adiposi che non vanno via con dieta e sport ho chiesto in merito alla liposuzione ed il medico estetico che mi ha in cura mi dice che in questa zona nessun intervento ha mai portato successi ma solo effetti negativi, quale rottura dei vasi che passano in quella zona con il risultato di peggiorare la situazione...discorso esteso genericamente come medicina. Al che ho chiesto un altro parere e secondo questo altro parere qualcosa si puo' fare invece per togliere l'adipe accumulata in quella zona e migliorare il tono. Vorrei tentare con la liposuzione pero' ho in mente le parole del medico che mi dice assolutamente di no. Consultando internet ed i forum leggo invece che chi ha provato è rimasto contento. Vero che ogni caso è a sè stante pero' chiedo a voi, davvero la liposuzione in quell'area porta quasi sicuramente effetti negativi? Ci sono diversamente tecniche alternative senza ricorrere alla liposuzione?La mesoterapia omeopatica mi ha aiutato pero' non ha rimodellato un po' quella zona.
Grazie per quanto mi direte.
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in effetti il primo Medico ha in parte espresso un'opinione condivisibile, anche se variabile da soggetto a soggetto.

Utile alternativa al classico trattamento chirurgico la trova esposta in questo articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Prego.

Cordiali saluti a Lei.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!