Medicina estetica

Buon giorno, ho quasi 72 anni e, rispetto all'età, non posso lamentare rugosità eccessiva; in ogni caso è accettabile, compatibilmente con l'età.
Non così per quanto la mandibola, ormai decisamente poco definita.
Non ho subito alterazioni del peso significative, non posso pertanto imputare ad esse il lassismo della pelle in questa zona.
Con una semplicissima manovra che tutte facciamo davanti allo specchio, spostando indietro, verso le orecchie, di pochi millimetri, la pelle, non solo la mandibola torna definita ma ne beneficia anche il collo che al momento sembra avere un po' di pelle in più rispetto al suo volume.
Non so se la mia domanda è pertinente... chiedo se l'inserimento di fili elastici potrebbe giovarmi in questa particolare esigenza.

Molte grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, andrebbe ovviamente valutata. Spesso però in pazienti della sua età è necessario un intervento chirurgico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it