La ptosi,se si quale la tempistica

gentile dottore sono stato operato di puker macular all'occhio sinistro in data 24 febbraio c.a. con esito positivo come da OCT successivo,ma dopo circa 15 gg.dall'interveno si è verificato quanto in oggetto....è possibile che sia l'anestesia ancora attiva a mantenere la ptosi,se si quale la tempistica per la risoluzione del problema se no quali le cause aut i rimedi visto che la qualità della mia vita si è molto ridotta per tale "inconveniente"? grazie ed approfitto per augurare buona pasqua a tutto lo staff et collaboratori di medici italia.it
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
IN TANTO DEVE VERIFICARE SE TRATTASI DI ptosi EFFETTIVA O DI UNO REATTIVITA' PALPEBRALE A TENERE PIU' CHIUSO L'OCCHIO DOPO L'INTERVENTO PER CERCARE DI ELIMINARE UNA FOTOFOBIA METACHIRURGICA!!
UN CARO SALUTO
[#2]
Oculista attivo dal 2010 al 2011
Oculista
gentile utente,
è relativamente frequente che successivamente ad un intervento oculare possa residuare una ptosi detta aponeurotica (cioè legata ad alterazioni dell'aponeurosi del muscolo elevatore dell palpebra). Conviene attendere un miglioramento spontaneo. Ricambio gli auguri di Buona Pasqua.
Distinti saluti