Ptosi congenita bilaterale

Buongiorno, ho un figlio di 7 mesi a cui è stata diagnosticata una ptosi palpebrale congenita bilaterale.

Quali sono i migliori specialisti del settore (chirurgia oculistica pediatrica) nel Triveneto?

Anche in altre regioni se pensate sia meglio.

Grazie del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 624 29 3
Gent.mo Papà,

il grado di ptosi congenita e dirimente, parziale-totale.

nel triveneto non conosco personalmente nessuno.

in lombardia si.

ci tenga informati e se del caso per indirizzi ci contatti.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Che nominativi ha per la Lombardia? Ho sentito parlare molto bene di un Dottore che lavora a Milano.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono appena iscritto al sito e non conosco ancora bene il suo funzionamento.

A pensarci meglio forse era piu' appropriato inviare il mio consulto nell'area "Oculistica" piuttosto che in quella "Chirurgica pediatrica".

Come si puo' fare?

[#4]
dopo
Utente
L'oftalmologa pediatrica proprio oggi mi ha detto di fare a mio figlio una RMN all'encefalo per scongiurare problemi neurologici (per precauzione) visto che è una ptosi bilaterale congenita e quindi abbastanza rara.

E' dannosa per il bimbo visto che devono anche sedarlo?

E' una procedura normale?

Grazie per l'aiuto