Ptosi palpebrale?

Salve,

sono un ragazzo di 19 anni che da ormai una settimana accusa sintomi strani quali giramenti di testa, senso di instabilità, mancanza di forza agli arti.
premetto che sono sotto stress causa esami e che circa un annetto e mezzo fa feci una rm encefalica per delle parestesie che risultò negativa.
prima di riprecipitarmi dal neurologo però avrei bisogno di un informazione oculistica.
ho notato, anche se in realtà forse l'ho sempre avuto, in questi giorni che la palpebra destra è leggermente più abbassata dell'altra.
vorrei capire se è normale avere una palpebra più bassa dell'altra(leggermente, anche se si nota nel caso in cui uno ci faccia caso)
oppure può essere sintomo di una patologia neurologica(per esempio tumore al cervello, dal quale sono terrorizzato).

Cordialità
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una Foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si, l'ho inviata sul primo indirizzo.
La ringrazio.

Cordialità
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ho bisogno di vedere anche la fronte ed il sopracciglio
Può riinviarne un'altra?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
fatto.

Cordialità
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le confermo una ptosi lieve della palpebra superiore destra.
L'ha sempre avuta o la cosa si è verificata da poco tempo?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non ne ho idea, o meglio non ricordo.
potrebbe essere in atto una patologia neurologica?

Cordialità
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Guardi le foto di qualche anno fa e di quando era piccolo
Se è una ptosi congenita non si deve preoccupare e si può effettuare un intervento chirurgico a scopo puramente estetico, se è insorta da poco necessita di una visita oculistica approfondita.

Cordiali saluti