Evidenziata intorno ai 9-10 anni

Ho 46 anni, soffro di ptosi palpebrale all' occhio dx, evidenziata intorno ai 9-10 anni, di causa non nota. Nel settembre 2003 affrontai l' intervento allo scopo di correggerla ma, esso fu inefficace e il chiururgo affermò che la causa dell'insuccesso fu la presenza di aponeurosi diffusamente infiltrata di grasso.
In aggiunta, da allora, mi è rimasto un notevole gonfiore alla palpebra che ostacola ulteriormente la mia capacità visiva.
Ho provato creme di ogni tipo prescrittemi dall'oculistica ma, il gonfiore permane.
Inoltre, sia il chirurgo che mi operò che un altro chirurgo che successivamente contattai, mi sconsigliarono un secondo intervento ma, dal momento che le difficoltà visive aumentano, con la speranza che le metodiche di intervento migliorino nel tempo, vorrei sapere anche il vostro parere.
Grazie infinite
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
a mio avviso inve l'unico possibile rimedio è il reintervento!!
Un caro saluto e BUONA PASQUA!
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie, ma secondo lei perchè è insorto questo esteso gonfiore palpebrale ?
Il problema è trovare un chirurgo fidato che possa almeno assicurarmi che l' intervento non comporti il rischio di peggiorare ulteriormente il gonfiore.
In quel caso diventerei cieca !
Grazie ancora
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
l'ema è sicuramente infiammatorio e potrebbe essere ascritto ad una tarsite reattiva cronicizzatasi!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie!
Quindi, non potrebbe essere fatto un tentativo con una terapia farmacologica prima dell' intervento per risolvere la tarsite ?
Cordiali saluti