Una visita oculistica

Ho quasi 40 anni, ieri ho fatto una visita oculistica e mi è stata diagnosticata una blefarite cronica e congiuntivite allergica: avverto fastidio, prurito e ho le palpebre gonfie al punto che ho guardandomi allo specchio ho notato che la palpebra superiore ha due pieghe invece di una e non credo si tratti di un problema di invecchiamento; mi è stato prescritto l'optanol per un mese e l'etacortilen per una settimana. Vorrei un parere sulla terapia e vorrei anche sapere se può essere opportuno un intervento di blefaroplastica per alleggerire il peso delle palpebre in considerazione della fatica che ne deriva e del conseguente mal di testa che accompagna tutte le mie giornate. Dove sarebbe consigliabile un ulteriore consulto?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che la terapia e' quella giusta
per la blefaroptosi, blefarocalasi o blefaro plastica il dottor VITO QUAGLIARA a mio nome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa la ringrazio per avermi risposto e, soprattutto, di averlo fatto così tempestivamente; vorrei però aggiungere un particolare: giacche un eventuale intervento preferirei, per ragioni connesse al post operatorio, subirlo a Roma ed in considerazione del fatto che ho notato che lei visita anche nella capitale, vorrei sapere se non fosse possibile un consulto direttamente da lei.
Approfitto ancora della sua pazienza facendole un’altra domanda: come si fa a definire la mia patologia “cronica” dal momento che, non avendo mai effettuato alcun tipo di cura, non si può valutare la possibilità che essa possa ripresentarsi.
Grazie ancora