Ora sto faccendo una cura per questa congiuntivite bilaterale cronica diagniosticata dal lo

buongiorno dottore sono un uomo di 48 anni e soffro di sinusite cronica mascellare . 2 anni fa ho fatto l'intervento di tipo exeresi polipi nasali,turbinotomia,edmoidectomia,ora mi ritrovo con dei turbinati come se fossero delle caverne(scusi il termine).da quando ho fatto l'intervento ho notato che i miei occhi si infiammano spesso e ho bruciore a livello degli zicomi ,presempio quando vi sono delle fumi inritanti i miei occhi diventano rossi e a volte mi bruciano gli zigomi. ora sto faccendo una cura per questa congiuntivite bilaterale cronica diagniosticata dal lo oculista . i farmaci che mi sono stai dati sono:
dexamono 1 mg per 3 volte x 5 gg,a scalare.hylo care collirio lubrificante x sempre in quanto ho gli occhi sempre secchi, e poi della crema luxazone da mettere la sera prima di dormire x un decina di gg. ormai sono passati 5 gg dal inizio della terapia e non vedo risultati .anzi vedo che il mio viso e diventato rosso e brciano gli zicomi. secondo lei e una cosa naturale che si sfoghi cosi a livello facciale questo tipo di patologia. ringrazio anticipatamente per una vostra consulenza grazie...!
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La terapia è corretta, ma probabilmente lei soffre anche dei postumi dell'intervento.
Infatti le mucose nasali e congiuntivali sono a stretto contatto, per cui mancando il " filtro nasale", le stesse sono più esposte all'azione irritante degli agenti esterni ( fumo, aria secca, smog, etc)dai quali deve cercare di difendersi meglio possibile.
Ho esposto la cosa in termini grossolani, ma l'importante è che sia chiaro il concetto.
Comunque faccia la terapia prescritta, poi torni dallo specialista per valutare l'esito della stessa.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA