Una congiuntivite batterica cronica

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni.
Fino allo scorso marzo ho usato quotidianamente lenti a contatto.
Ho smesso l'utilizzo da quando il mio occhio destro è diventato rosso, anni fa ho avuto lo stesso problema e quindi ho usato il Colbiocin.
Per circa un mese il mio occhio è tornato normale ma poi il problema si è ripresentato ed ho iniziato ad usare Tobral (mai per più di una settimana consecutiva) ma il problema puntualmente si ripresenta.
L'occhio è rosso sopratutto nella parte inferiore, a volte lacrima, mi fa un pò male e vedo appannato ma sono solo sintomi passeggeri. Il rossore invece c'è sempre...
Può essere una congiuntivite batterica cronica? Come posso risolvere il mio problema? C'è un collirio o una pomata che posso utilizzare?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, credo che sia il caso di sottoporsi ad un controllo oculistico, una congiuntivite batterica monolaterale non è frequente è probabile che il problema sia un altro, l'autoterapia specie su la base di una visita fatta anni fa è sempre da bandire e spesso è dannosa.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/