In pratica non riesco a curare una sorta di congiuntivite "perenne"

Salve,
ho un problema che ormai mi porto dietro da anni e capita spesso di sentirmi dire : "Hai perennemente gli occhi arrossati!"; In pratica non riesco a curare una sorta di congiuntivite "perenne". Infatti, ho continuamente gli occhi arrossati, secchi, problemi continui con le lentine in quanto l'occhio è sempre asciutto ... la cosa che mi preoccupa è che il bordo inferiore dell'occhio (non so il termine medico ma si tratta del bordo dove crescono le ciglia inferiori)non cessa di avere un leggero gonfiore, rossore ed una certa sensibilità al tatto. Non ha mai smesso praticamente di essere in questo stato da anni!
Potreste darmi qualche suggerimento sulla problematica ed eventuali cure che potrei fare?

Grazie infinite!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, va fatta una visita oculistica per porre una diagnosi prima di tutto, detto questo da quello che scrive potrebbe avere una blefarite cronica (bordi palpebrali), o una congiuntivite secca , forse dovrebbe idratare di più gli occhi specie quando usa le LAC, ma è meglio che si faccia vedere da un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/