Congiuntivite con forti dolori all'angolo interno dell'occhio

Salve a tutti gli specialisti. Mi chiamo Giorgia sono una ragazza di 22 anni. Non ho mai sofferto di congiuntivite, qualche hanno fa ho avuto un orzaiolo, ma mai congiuntiviti. Da lunedì mattina circa ho iniziato ad avvertire dei dolori all'angolo dell'occhio sinistro interno. Sono andata dalla dottoressa e mi ha detto che è congiuntivite. Mi ha prescritto per i primi 5 giorni la pomata TobraDex mattina e sera e nel caso non dovesse passare la pomata Colbiocin per altri 5 giorni. E' da martedì che metto TobraDex faccio impacchi di camomilla e acqua borica ma il dolore persiste e inizia a prudermi l'occhio, all'inerno non è arrossato. Solo l'angolo interno è arrossato e abbastanza gonfio e mi fa male chiuderlo, il dolore è continuo, purtroppo inizia a farmi particolaremente male anche l'osso del naso e sotto l'occhio. Mi da molto fastidio la luce, infatti quando esco metto sempre gli occhiali da sole. Vorrei sapere se è normale che il dolore non passi e che il fastidio aumenti e se è normale che mi faccia male anche l'osso del naso. Vorrei inoltre sapere se devo cambiara cura o aggiungere magari un collirio o se è il caso di andare al pronto soccorso oftalmico perchè magari è rimasto qualcosa dentro l'occhio che ha fatto infezione.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se il dolore non passa ed è localizzato è meglio farsi vedere da un oculista, potrebbe non essere una semplice congiuntivite, soffre di di malattie reumatiche o dolori articolari?? potrebbe anche trattarsi di episclerite,ma questo deve stabilirlo un oculista dopo una visita.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio perl'immediata risposta. Non soffro di nessuna di quelle malattie e il rossore dell'occhio non è all'interno dell'occhio ma sulla palperbra mobile e l'angolo, ma solo sulla pelle. L'occhio all'interno è totalmente bianco. Oggi sotto la palpebra iniia a sentirsi come un gonfiore, quasi una pallina e mi fa parecchio male e inizia a prudere.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Da quello che ha scritto sembrava una congiuntivite, se il problema è palbebrale è probabile che sia un calazio(cisti grassa di una ghiandola palpebrale), faccia degli impacchi con acqua calda, se non passa si faccia vedere da un oculista.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio, visto che il dolore aumenta e anche il fastidio. Domani mattina andrò al pronto soccorso oftalmico e sento cosa mi consigliano loro. La ringrazio ancora.
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore ieri sera tardi mi è spuntato un puntino bianco proprio sotto la pallina che ho sulla palpebra esattamente nell'angolo dell'occhio. Ho guardato delle immagini sul dizionario di medicina che ho a casa e sembrerebbe proprio un orzaiolo. Mi hanno detto che il pus dovrebbe uscire da solo e di non stuzzicarlo. Lei cosa mi consiglia? continuo col tobradex o lo sostituisco al Cobiocin? perchè da quello che so il primo contiene cortisone e l'altro è solo antibiotico. Faccio impacchi di camomilla o acqua calda? la ringrazio del suo tempo