Blefarite cronica e occhio rosso

Salve, ho quasi 40 anni e da + di 2 anni soffro di una forma di blefarite cronica.
Sono stato visitato da diversi oculisti, i quali purtroppo non mi hanno dato molte speranze di guarigione.
Ormai sono rassegnato e non ho tentato + nessuna cura a parte lacrime artificiali e pulizia quotidiana delle palpebre con garza e acqua calda che continuo ad effettuare quasi regolarmente.
Fortunatamente, oltre a un po' di prurito e a volte brucione, non ho grandi problemi.
Ho notato però che con il passare del tempo i capillari negli occhi sono notevoltmente aumentati, specie nella parte estena e che in alcuni punti sulla sclera sotto la palpebra superiore sono comparse delle macchioline scure(alcune già c'erano prima della blefarite), molto molto leggere ma evidenti...
Vorrei sapre se è normale oppure è una lenta ed inesorabile condizione che mi portrà in futuro ad avere problemi sempre + gravi?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, una iniezione dei capillari congiuntivali in una blefarite cronica è un fenomeno normale, continui ad usare lacrime artificiali.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
grazie della risposta dr. Rotondo
secondo lei anche le macchie scure in aumento sono una conseguenza?
La domanda è che se i capillari dopo 2 anni sono praticamante raddoppiati...tra 10 o 20 anni quale potrebbe essere la situazione?...avrò gli occhi completamente rossi sangue?...oppure prima o poi si stabilizerà?
Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo che l'iniezione congiuntivale cresca con ritmo esponenziale si tranquillizzi, probabilmente curando la blefarite avrà dei benefici anche sull'irritazione congiuntivale, può farsi consigliare un collirio antinfiammatorio non cortisonico dal suo oculista, magari andrà meglio.
cordialità