Blefarite cronica

Buongiorno a tutti. Purtroppo soffro da circa 2 anni di blefarite cronica. Sono un posatore di pavimenti in legno quindi sono tutti i giorni a contatto con polveri di legno e cantiere, fortunatamente per il trattamento e la posa del legno uso solo prodotti naturali per scelta. La diasogni dell' oculista è: (secondo me un pò vaga) blefarite cronica lavora a contatto con polveri pupilla rosea e bordi netti retina nella norma - cura: blefarette salviettine detergenti all' occorrenza, exocin mattina e sera per 10 giorni, poi altri 10 giorni solo alla sera. Preciso che i sintomi che io ho sono: secrezione abbondante delle palpebre, rossore delle stesse con annebbiamento della vista al mattino e un pò di prurito. La cura che ho fatto ha funzionato per 20 giorni circa poi il problema è ritornato. La mia domanda è visto che questa cosa è cronica e che mi sembra di capire mi porterò in vita, come posso rimediare in qualche modo senza ovviamente incorrere sempre in cure cortisoniche, esistono rimedi omeopatici validi? Capisco che fare una valutazione senza vedere di persona sia difficile, ma credetemi questa blefarite è veramente fastidiosa soprattutto perchè la secrezione e soprattutto queste palpebre arrossate un pò mi fanno vergonare. Ringrazio anticipatamente e colgo l' occasione per augurare a tutti buon lavoro e buon rientro dalle ferie.
Nicola
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
ti devi pulire le ciglia 2 volte al dì con acqua bollita, (quando tiepida) con un cotton fiok, la malattia dura, ma disturbi vanno e vengono, puoi scioglierci un pò di bicarbonato. Ci sono tantissimi oculisti a Padova, sono stato anche io nella clinica oculistica

Dr. ANDREA PERINTI