Blefarite cronica

Gentile Dottore,
ho 23 anni e vorrei, se possibile, che mi aiutaste a risolvere un problema agli occhi. Da circa un anno e mezzo mi sono accorto di aver costantemente le palpebre di entrambi gli occhi, gonfi e di colore rossastro. Pensando che ciò fosse dovuto ad una forma allergica, ho effettuato dei test che però hanno dato esito negativo. Mi sono pertanto informato e, da alcune ricerche, i sintomi sembrano essere compatibili con una forma di blefarite. Visto che la prima indicazione per tentare di risolvere il problema è quella di un'adeguata igiene palpebrale, per svariate settimane ho quotidianamente utilizzato blefarette e navibleffe e ho anche effettuato impacchi con soluzione fisiologica. Purtroppo nemmeno questo mi ha dato dei miglioramenti. Le chiedo pertanto, se la mia sintomatologia può essere compatibile con una forma cronica di blefarite, e se, per cortesia, mi può fornire delle indicazioni per il trattamento di questa patologia. Rimanendo a disposizione per darLe eventuali ulteriori informazioni, mi scuso per il disturbo e Le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cosa mangia?
che lavoro fa?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Professore,
grazie per il Suo interesse. Sono uno studente e seguo una dieta mediterranea, quindi mangio pasta, carne, pesce, insalata, latticini e cerco di evitare dolci; sono normopeso ed eseguo regolarmente attività fisica.
La ringrazio ancora per il suo aiuto.