Congiuntivite cronica

Gentile dottore,
io uso da anni lenti a contatto solflens toriche, dal momento che sono miope e
astigmatica. Ne ho sempre fatto un uso frequente, però ultimamente mi rendo conto
che riesco ad usarle sempre meno e dopo averle usate mi viene la congiuntivite,
in particolare colpisce l'occhio dx che oltre ad arrossarsi, si gonfia.
All'incirca 5-6 anni fa mi era stata diagnosticata un'abrasione corneale all'occhio dx
con conseguente eliminazione di un corpo estraneo formatosi nell'occhio.
Il trattamento con exocin, colbiocin e pensulvit.
Nell'attesa chiaramente di fare una visita oculistica, quello che le voglio chiedere
è possibile che la congiuntivite sia diventata cronica, dal momento che mi si ripresenta
sempre o più probabile che sia diventata intollerante alle lenti a contatto?
Grazie infinite. Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Può essere diventata intollerante alle lenti a contatto o ai liquidi di conservazione: dopo una visita oculistica ben fatta onde escludere patologie congiuntivali associate provi a modificare il tipo di lenti, eventualmente opti per delle semirigide, un po' più scomode ma sicuramente meno allergizzanti, cambi i liquidi e, nella peggiore delle ipotesi, porti degli occhiali o si orienti verso la chirurgia refrattiva.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio.
Saluti.