Congiuntivite cronica

Buongiorno,
vi scrivo perché da Aprile ormai ho una congiuntivite che non accenna ad andarsene.
Per tutto l'anno precedente ho avuto problemi alla cornea dovuti ad un'eccessiva secchezza oculare che verso Marzo è stata risolta dal mio oculista tramite la chiusura dei canali lacrimali. Sembrava andasse tutto bene, tanto che riuscivo anche a mettere le lenti a contatto senza avere poi arrossamenti il giorno dopo. ad aprile poi mi hanno diagnosticato questa forma di congiuntivite allergica, per cui ho preso etacortilen e ketoftil. è andata sicuramente meglio, ma da allora continuo a svegliarmi tutte le mattine con gli occhi un po' arrossati o comunque sempre con secrezioni. l'arrossamento si trova soprattutto sulla congiuntiva sotto la caruncola lacrimale. so che senza visita non vi è niente di certo, ma sapreste dirmi qualcosa di più? ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una congiuntivite cronica o cronicheggiante ha spesso una genesi multifattoriale

a volte parte come congiuntivite allergica o virale ma poi vi si sovrappone

un batterio spesso saprofita...

deve migliorare sicuramente il film lacrimale

bere molta acqua

controllare umidita' degli ambienti dove vive o lavora

e verificare la natura della sua congiuntivite

io vedo molte clamidiasi e stafilococcie croniche

a presto

ed in bocca al lupo

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sono andata dal mio oculista che pero non ha riscontrato un aspetto batterico, ha detto che è sempre di natura allergica, prescrivendomi di nuovo etacortilen e ketoftil, ma in ogni caso mi sveglio sempre con la congiuntiva arrossata. Vedremo col tempo come andrà! Grazie sempre dell'attenzione!
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore, sono andata dal mio oculista che pero non ha riscontrato un aspetto batterico, ha detto che è sempre di natura allergica, prescrivendomi di nuovo etacortilen e ketoftil, ma in ogni caso mi sveglio sempre con la congiuntiva arrossata. Vedremo col tempo come andrà! Grazie sempre dell'attenzione!