Congiuntivite allergica

Buongiorno medici, sono qui perchè ho bisogno di un vostro aiuto. Ho 21 anni e porto le lenti a contatto da quando ne ho 14 e non ho mai avuto problemi (sono miope). Un mese fa circa ho cominciato improvvisamente ad avere forti bruciori negli occhi, tanto da non poterli quasi più aprire e non sopportare perfino la luce perchè mi faceva lacrimare ancora di più. Capendo che avevo qualcosa, sono andata dal mio oculista che mi ha prescritto una cura per venti giorni dicendomi che avevo preso una congiuntivite allergica; mi ha prescritto infatti gocce di Xiloial accompagnate dal collirio Doricum, vietandomi ovviamente l'uso delle lentine. Credevo che la cura stesse procedendo bene, difatti alla fine dei 20 giorni sono tornata dal mio oculista e lui mi ha detto che era tutto apposto. Allora dal giorno dopo ho cominciato a mettere le lenti e truccarmi come facevo prima, e dopo 5 esatti giorni i miei occhi sono tornati come prima! non capisco il perchè, infatti ho levato le lenti e rimesso le gocce..ma ora vorrei sapere come dovrei fare a capire se sono allergica a qualche prodotto o qualche sostanza? perchè il mio oculista mi ha detto che non può capirlo e dovrei provare solo a usare un altro liquido di lentine, non si può sapere in un altro modo? vorrei tanto risolvere questo problema, anche perchè stare con gli occhiali e non potermi truccare mi crea un peso ancora di più. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Aspetto vostre risposte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
provi a passare alle lenti a contatto ad uso giornaliero
(one day )

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013