Rotture capillari dell'occhio

Salve a tutti , mi rivolgo a voi per avere un piccolo aiutino o un consiglio
Mia madre ,una donna di 54 anni , soffre ormai da svariato tempo e periodicamente , nell’ordine quasi di una o due volte al mese , di una rottura del capillare all’occhio che quasi sempre avviene a quello destro , ma a volte è successo anche al sinistro , e anche di infiammazione della congiuntiva nonché di un’ulceretta corneale tenuta sotto controllo da goccine di cortisone .
Specifico anche che mia madre è un ‘ ex portatrice di lenti a contatto che ha dovuto togliere proprio a causa del manifestarsi di queste ulcerette .
E’ possibile che l’infiammazione che ha dato luogo alle ulcerette , e anche alle congiuntiviti , possa attaccare anche i capillari provocandone la rottura ?
Ci sono esami del sangue che possano dirci qualcosa in merito ?

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per la rottura dei capillari
la mamma deve eseguire una curva pressoria
MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE ARTERIOSA DELLE 24 ORE
ed una visita specialistica cardiologica
per l'ulcera ricorrente le cause sono molteplici e va valutata clinicamente
( io in questi casi eseguo PTK laser)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo interessamento , mi scuso se mi faccio vivo solo ora , il lavoro non mi lascia molto spazio !
Abbiamo iniziato con una visita cardiologica , ora piano piano le faremo tutte , quelle consigliate .
Purtroppo siamo di roma altrimenti venivamo a trovarla in studio ,da lei , per un consulto a tu per tu !
Ancora un grazie !