Congiuntivite con rinite da spostamento setto nasale

Periodicamente mi rivolgo a voi dottori di mediciitalia per avere un consiglio. Sono un soggetto allergico e soffro di Rinite da spostamento del setto nasale.In particolare nei cambi si stagione primavera-autunno come si infiamma la mucosa della narice sinistra, comincia a soffrire pure l'occhio sinistro.I sintomi.Per la narice chiusura narice, bruciore della narice e senso di pressione.Per l'occhio bruciore, lacrimazione ,sensazione di corpo estraneo al battere dell'occhio e dolore intorno all'orbita oculare.Sotto le ciglia inferiori dell'occhio si crea una piccola borsa.Sia l'otorino e sia l'oculista consultati non hanno mai considerato l'eventuale rapporto tra il naso e l'occhio.Quindi la cura si è risolta in genere in un collirio come Betabioptal per l'occhio oppure uno spry per liberare il naso. Dietro mia insistenza l'otorino mi ha suggerito una TAC del massiccio facciale.Non ho ancora eseguito l'esame perchè nel frattempo un neurologo amico mi ha consigliato di eseguire prima una TAC dell'orbita oculare e dell'encefalo.Anche per questo mi rivolgo a voi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perche non effettua un sondaggio e lavaggio delle vie lacrimali
secondo me ha una semplice dacriostenosi

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore poichè mi sono persuaso anch'io che dovrebbe trattarsi di una dacriostenosi perchè con l'uso del collirio Eufralia e spruzzi di acqua fredda sto molto meglio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto