Anni

salve,
sono un ragazzo di 27 anni, il mio problema è la blefarite.
e da 16 mesi che ho gli infiltrati corneali da adenovirus , e ora metto solo le lacrime artificiali ( systane ultra) , sabato mi sono recato dal mio oculista che mi ha riscontrato una blefarite , i sintomi erano brurito, senzazione di corpo estraneo, tipo forfora nelle ciglia, e da un po di tempo mi capitava molto spesso di ritrovarmi delle ciglia nell'occhio destro dove ho i sintomi.
il dottore mi ha detto di cambiare lacrime mi ha dati le hyalistil (forso ho scritto male vado a memoria) e mi ha dato una schiuma da mettere sulle ciglia. mi ha detto di utilizarlo per 2-3 volte al di per 2-3 giorni e cosi se ne dovrebbe andare.
ma leggendo su internet noto che la blefarite è cronica o cumonque ci vuole molto tempo per andare via, come mai il mio oculista ha detto in 2-3 giorni va via.
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La blefarite può diventare cronica se non curata e se non si effettua una corretta e metodica igiene palpebrale Segua i consigli del suo oculista e vedrá che migliorerá
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com