La cosa era cronica

salve, da piu' di un anno soffrivo di blefarite e congiuntivite insieme, dopo vari consulti da diversi oculisti che mi avevano detto che la cosa era cronica e che non sarebbe passata ho scoperto, credo, la causa: avevo un infezione alle gengive anche abbastanza grave intorno a due impianti per protesi dentali. ho fatto una cura di antibiotici (levoxacin) e come per magia gli occhi sono tornati; dopo un anno di sofferenza, normali. solo che il mio dentista e' stato un po' superficiale e credo che l'infezione non era del tutto risolta quando mi ha fatto smettere con gli antibiotici. Comunque ora l'infezione alle gengive sembra del tutto risolta, ma mi e' ricomparsa una congiuntivite, credo, ho gli occhi iniettati e senzazione di corpo estraneo con delle fitte alla base del canale lacrimale anche forti, e al mattino trovo dei residui biacastri sul bordo delle palpebre, sto mettendo tobral collirio con scarsi risultati, in settimana andro dall'oculista, ma nell'attesa gradirei qualche vostro consiglio.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se l'eziologia è la stessa, forse dovrebbe fare un controllo odontoiatrico accurato, ma aspetti di fare la visita oculistica, magari è semplicemente un episodio di congiuntivite di altra natura.

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/