Lac

Gentili dottori,
nel mese di luglio ho effettuato una istereoscopia per un sospetto polipo. La diagnosi della biopsia è stata: frammento di endometri con aspetti di tipo proliferativo/iperplastico. Mi è stata prescritta: Primolut-nor.
A ottobre sono stata al pronto soccorso perchè avevo una congiuntivite all'occhio destro. Referto: OD iperemia congiuntivale, secrezione ai fornici, infiltrati corneali diffusi.
Aggiungo che sono miope con un pò di stigmatismo (0.5), l'occhio era notevolmente rosso, gonfio, lacrimava, avevo la sensazione come di un corpo estrano all'interno e vedevo meno del normale, inoltre avevo un forte mal di testa.
Mi chiedo: può la primolut-nor avermi causato tale congiuntivite?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che ha scritto si direbbe che si tratti piuttosto di una cheratite probabilmente da lac e va curata per bene prima di riutilizzare le lenti a contatto, escluderei eventuali responsabilità del farmaco da lei utilizzato.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/