Gli occhiali perché è ipermetrope

Egregi Dottori buonasera,
Vi scrivo per chiedervi un consulto per il mio bambino.Ha 8 anni e da una decina di giorni ha la parte bianca interna dell'occhio destro molto rossa.Gli da molto fastidio e ho già provveduto mettendo delle gocce a base di camomilla che vendono in farmacia.Non so se possa influire qualcosa ma porta da 2 anni gli occhiali perché è ipermetrope.Vorrei chiederVi cosa posso fare per fargli passare questo rossore.Grazie in anticipo per la Vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Innanzitutto farlo visitare da un medico oculista e non da un farmacista.
Solo con un esame alla lampada a fessura si può capire qual'è la causa dell'iperemia oculare ed instaurare la corretta terapia.
Qualsiasi collirio è un farmaco e come tale va utilizzato SOLO se indicato da uno specialista. La camomilla la utilizzi come tisana prima di coricarsi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com