Iperemia congiuntivale con xeroftalmia

Salve gentilissimi dottori mi rivolgo a voi per aver se posibile pereri mi scuso fin da ora per la lunghezza del miontesto ma vorrei parlarvi di questo problema che mi sta agitando davvero molto e iniziato tutto quasi due mesi fa dopo un pomeriggio in piscina alla sera ho avuto un iniziale colpo di calore dopo circa tre giorni e iniziata la sensazione di corpovestraneo nell occhio dx e ho provato ad usare collirio isomar senza benefio allora sono andata dall oculista che mi detto iperemia congiuntivale prescrivendomi netildex per7 giorni verso la fine del trattamento e sopraggiunta molta secchezza oculare(anche se tutti dicono che non puo esser ststo il netildex) con dolore agli occhi e fotofobia tanto da rivolgermi 3volte al pronto soccorso dove mi e stato detto di usare resolvis omega3 senza beneficio.mi sono rivolta ad un altro oculista che mi ha dato un altra diagnosi blefarocongiuntivite da curare con exocin e optive plus ma la situazione e peggiorata ancora sempre secchezza con dolori agli occhi.nel frattempo ho fatto gli esami del sangue sul fattore reumatoide risultato di poco piu alto e ena e ana negativi portandoli al reumatologo che mi ha detto che secondo lui era tutto negativo.mi sono rivolta ad un altro oculista il primario dell ospedale che mi ha visitato dicendo iperemia congiuntivale data da piu fattori e dato come cura (che sto facendo)fluaton 0.1 per 15 gg e lubristill e successivamente quando finiro col fluaton dovro usare ketoftil per 15 gg.per ora nessun miglioramento inizio davvero a preoccuparmi perche non capisco cosa mi sta succedendo.i miei occhi torneranno a lacrimare?potrei avere un parere vostro su tutto cio?mi scuso infinitamente per la lunghezza ma volevo darvi un quadro dettagliato sulla situazione che sta influenzando in modo molto negativo la mia vita.ringraziandovi vi porgo i miei piu sinceri saluti con i complimenti a tutti voi per l umanita che avete nel rispondere.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza
ha effettuato i test per ol Dry Eye? (Shirmer, BUT, etc.)
Con che risultati?
Le hanno detto se ha una carenza di produzione lacrimale oppure una eccessiva evaporazione?
Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
L oculista ha detto di non potermelo fare per ora il test di shimer perche a suo parere i miei occhi erano troppo irritati appena possibile me lo fara cosi mi ha detto. So solo che e un fastidio tremendo e dolore che non si attenua neppure con le varie lacrime artificiali che mi hanno prescritto.vorrei chiederle ma il fluaton serve per curare le sechezza oculare?ringraziandola ancora per avermi risposto le porgo i miei piu cari saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il fluaton è un collirio cortisonico e serve se vi è una infiammazione delle ghiandole lacrimali e/o della congiuntiva
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ce un dubbio che mi chiedo da quando e cominciata tutta questa brutta storia..e possibile che sia stata un effetto collaterale del netildex questa grande secchezza?perche la secchezza e iniziata proprio verso la fine del trattamento con quel collirio..scusi ancora il disturdo ma sono molto depressa per questa fortissima secchezza arrivata all improvviso 2mesi fa e che mi sta davvero rendendo difficile la vita anche nelle minime cose.cordialmente la saluto e ringrazio dottore
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non saprei dirle la causa xchè non l'ho mai visitata
Esegua i Test specifici
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio..logicamente so che on line non puo con esattezza capire quale sia il mio problema e puo solo supporre da cio che le racconto..ma secondo lei e grave come situazione?ce speranza che questa secchezza vada via?la saluto
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non conosco il suo tipo e la causa della sua secchezza
Sto arrivando! Dirmi almeno i risultati dei test x il dry eye?
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo per i test devo aspettare l oculista dice di non potermeli ancora fare a causa dell infiammazione
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Strano
Alcuni test servono proprio per valutare il grado di infiammazione
[#10]
dopo
Utente
Purtroppo l oculista ha detto cosi..poi sento pure dolore nella parte dell occhio sopra..
[#11]
dopo
Utente
Ma ci possono esser problemi seri alla vista per l occhio secco?spero di no.grazie
[#12]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non si portano LAC solo fastidio
[#13]
dopo
Utente
No io mai portato lac anzi neppure mai occhiali da vista per quello non capisco quest improvviso problema..se dovessero darmi gli occhiali da vista dato che dall occhio destro vedo meno da lontano potrebbero aiutarmi gli occhiali pure per questo problema di polvere negli occhi?
[#14]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No
Bisogna individuare la causa dell'occhio secco ed iniziare una terapia personalizzata
Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
Ah capisco ma per il grande bruciore e senso di sabbia negli occhi come posso fare ad attenuarli?ho gia provato molte lacrime artificiali senza beneficio purtroppo...
[#16]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I suoi fatidi sono dovuti ad un problema oculare
Non avrndola visitata non conosco la causa del suo problema
Non conoscendo a cosa è dovuta la sua sintomatologia non posso consigliare la cura medica, chirurgica o parachirurgica adatta a migliorare la sua situazione
OGNI CURA VA PERSONALIZZATA AL PAZIENTE DOPO OPPORTUNI TEST E CONSDERAZIONI CLINICHE CHE SI FANNO SOLO DOPO UNA VISITA ACCURATA
Cordialmente
[#17]
dopo
Utente
Stamattina mi sono svegliata con l occhio sinistro un po gonfio nella parte di sopra cosa puo essere?mica sara un effetto del cortisone?ora lo sto usando una volta al giorno.spero di no.grazie
[#18]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sente dolore premendo?
[#19]
dopo
Utente
Sembrerebbe di no
[#20]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
potrebbe essere un calazio
se così fosse la sua secchezza potrebbe originare da una disfunzione delle ghiandole del meibomio
[#21]
dopo
Utente
Io guardao non riesco a veder nulla..la sechezza e in entrambi gli occhi..e in tutte le visite che ho fatto nessuno ha visto calazi..faccio fatica pure a tener gli occhi aperti perche tirano..purtroppo io sono sempre del parere che la situazione e peggiorata dopo il netildex ma nessuno lo crede possibile..sono molto desolata..non riesco a uscirne dacquesta brutta situazione..la ringrazio ancora per la gentilezza nel rispondermi
[#22]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non riesce a migliorare mi venga a trovare, Nizza è vicino a dove abita.
Cordialmente
[#23]
dopo
Utente
Salve no purtroppo la situazione non migliora vorrei venire per una visita da lei come mi ha proposto..potrei sapere dove visita?bisogna prenotare?visita solo in forma privata?ringraziandola la saluto
[#24]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nizza Monferrato, Via Gozzellini, 3
Tel. 0141.721.427