L'iperemia congiuntivale

Salve, la settimana scorsa mi sono sottoposta alla prima seduta di epilazione con luce pulsata a livello della zona sottostante l'arcata sopraccigliare, ma non mi sono stati forniti gli occhialini idonei (cosa che ho appurato nei gg seguenti), Durante la seduta, nonostante gli occhi chiusi e gli inutili occhialini di plastica, simili a quelli per le lampade solari (che io stessa tenevo fissi e premuti sugli occhi) ho percepito forti impulsi luminosi . L'iperemia congiuntivale(lieve), il mal di testa e la sensazione di occhio secco e stanco potrebbero essere attribuibili alla pratica? Dovrei recarmi da un oculista per un controllo?
Durante la stessa seduta abbiamo trattato altre zone con gli occhiali (a mascherina piuttosto larghi e leggeri), appositi stavolta(a detta dell'estetista) . C'è un modo per appurare che siano idonei i presidi? posso stare tranquilla per i miei occhi nel trattamento delle altre zone nella modalita da ultimo descritta.
In attesa di delucidazioni vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vada subito dal medico oculista a varese
anche a pronto soccorso...ma cosa mi combina benedetta figliola??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
novità?'
[#3]
dopo
Utente
Salve, stamattina sono corsa in reparto e mi hanno dato 'un'occchiatina' al segmento posteriore..tranquillizzandomi..eviterò comunque ulteriori sedute in una zona cosi' delicata anche con gli occhialini idonei! per l'iperemia congiuntivale tobradex 1gtt x3v/die.
La ringrazio per la disponibilità!
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Perfetto
Buona serata