Miopia elevata

Gentili dottori,
mi interessava un vostro parere riguardo l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza presso San Giovanni Rotondo.
Ritenete che questo centro sia all'avanguardia nelle cura delle miopie elevate?
Sapete se è utilizzato il laser a femtosecondi Intralase?

Nel ringraziarvi anticipatamente per la vostra disponibilità, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi può far conoscere il suo grado di miopia?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Certo Dr. Orione:
DX: Sf -11, Cil -1
SX: Sf -9.75, Cil -0.75
Spessore cornea: 550 micronm
Immagino mi sconsigilerà di sottopormi al laser...

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ESATTO!
Esistono delle lentine che si inseriscono davanti al proprio cristallino.
Intervento reversibile che risolverebbe il suo problema.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Grazie Dott.Orione per il tempo dedicatomi.
Quali sono i vantaggi e i rischi legati a questo tipo di intervento?
Sa per caso se esiste qualche struttura in Puglia, specializzata in questo tipo di interventi?
Se no, dove mi consiglierebbe di operarmi?

Grazie
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I vantaggi sono dati dalla minima invasività seguita da una completa reversibilità dell'intervento.
Il recupero visivo è immediato.
Se in futuro si instaurasse un qualsiasi problema (infiammazione delle strutture oculari o cataratta) con una piccola incisione si potrà rimuovere la lente ed il suo occhio tornerà come prima.

Non so chi pratichi questo intervento nella sua regione, perché nei Centri Pubblici non viene effettuato.
Io eseguo questo intervento ad Alessandria in un Centro Privato.

Cordialmente