Il sospetto che ero stata infettata

circa 15 giorni fa mi sono risvegliata con l'occhio sinistro gonfio e arrossato ed ho subito avuto il sospetto che ero stata infettata da un mio familiare che stava seguendo una terapia per la congiuntivite virale. Sono andata dal mio oculista che ha confermato il mio sospetto e mi ha prescritto il collirio alfaflor (2 gocce per occhio per 4 volte al giorno)e Acy unguento da mettere nell'occhio sinistro la sera, il tutto per 15 giorni. L'occhio è molto migliorato e sono andata dal medico per il controllo e mi ha sospeso la terapia e mi ha prescritto un nuovo collirio il Lotemax (2 gocce la mattina e 2 gocce la sera per 15 giorni).leggendo il foglio illustrativo del medicinale ho scoperto che non bisogna utilizzarlo se si soffre di malattie dell'occhio virali,allora non capisco perchè l'oculista me lo ha prescritto.Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, quello che e' scritto nei foglietti illustrativi non puo' certo essere preso come verita' assoluta ed unica: e' solo il medico che sulla base dell'esame clinico e sulla sua esperienza professionale decide quale sia la terapia migliore per ogni singolo caso.
Posso solo ipotizzare che la terapia cortisonica prescritta serva ad eliminare o ridurre gli esiti cicatriziali corneali della cheratocongiuntivite avuta e da cui e' guarita e quindi non piu' in fase acuta virale.
Segua quindi serena le indicazioni del suo medico.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio che mi ha dato.