Infiltrati corneali

Salve, espongo subito il mio problema:
Alla fine di aprile-primi di maggio vengo colpita da congiuntivite fortissima da entrambi gli occhi, molto peggio OS, credo congiuntivite virale perchè poi ho infettato i familiari, vengo curata con un collirio al cortisone e un antibiotico per 15gg e la congiuntivite guarisce.
Veniamo al punto, ieri ho fatto una visita oculistica di controllo per verificare lo stato della retina con fondo oculare, nessun problema, al termine della visita però il dottore mi dice di avere infiltrati corneli inferiori limbari anche se io non ho ne dolore, ne occhio rosso, ne annebbiamento, insomma nessun sintomo.
Secondo voi è un regalo della congiuntivite? Mi ha dato collirio nettacin e lacrime artificiali in abbondanza, sono sufficienti questi 10gg di cura per farli andare via?
L'ultima domanda è forse per me più importante, passeranno? e se non mi passano cosa succede? è una cosa grave? il dottore sembra non avergli dato peso...
Grazie, saluti Laura
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
purtroppo gli infiltrati sono stati un regalo della sua cheratocongiuntivite virale.
Se il suo oculista non ha dato peso alla cosa, vuol dire che passeranno e che non sono profondi.
Si tranquillizzi e segua la cura prescritta.
Mi tenga informato

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, ma se al termine della cura non saranno passati che si fa?
Ciò che non ho capito è se è una cosa seria o un piccolo problema.
Ribadisco che non ho alcun fastidio ne cali di vista ecc. quindi non me ne preoccupavo minimamente...
Grazie buona domenica