Congiuntivite virale

salve!
mia figlia ha contratto la congiuntivite virale a scuola, di conseguenza io da lei.
mi è successo che dopo 2 giorni di cura con tobradex, il terzo giorno mi sono svegliata con l'occhio colpito maggiormente dalla congiuntivite con ecchimosi sulla palpebra e all'interno dell'occhio e l'occhio quasi totalmente chiuso e rosso all'interno. sono andata in ospedale e l'oculista mi ha detto che la cornea è perfetta si tratta solo di rottura di capillari. l'assunzione del tobradex puo' causare ulteriori danni? grazie Maria
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se usato solo per qualche giorno no, ma è un farmaco che va sempre prescritto dall'oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/