Congiuntivite virale

Mi è stata diagnosticata una congiuntivite virale bioculare. Un secondo oculista mi ha prescritto Tobradex, antibiotico x bocca, antistaminico x una reazione allergica ai farmaci xk in precedenza avevo usato, sotto parere di un primo oculista il Tobradex e il colbiocin pomata. Dopo un terzo consulto c/o un 3° oculista mi è stato dato solo l'antistaminico x bocca e la pomata virgan 5 volte al giorno. Questa terapia è iniziata 24 h or sono e non ci sono miglioramenti, ma continue lacrimazioni a cui si è aggiunta secrezione nasale e irritamento delle mucose nasali. Non riesco a tenere gli occhi aperti e non dormo x il dolore che aumenta in posizione supina. La terapia è corretta? Deve essere integrata da un cortisonico? L'oculista lo vieta xk potrebbe danneggiare l'occhio.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se vi è un herpes il cortisone è controindicato e la terapia è corretta
La prognosi è comunque lunga
Aspetti qualche giorno x valutare
A risentirci

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com