Cheratite virale

Ho una cheratite virale da cinque mesi che sto curando con alfaflor solo parte liquida perche' sono un soggetto allergico e per aver messo un antivirale e gocce di voltaren per qualche giorno di cura ho avuto un ulcera corneale che si e' risolta subito ,ora pero 'l 'oculista non può' cambiare terapia perché e' l' unica che tollero. Dopo una lunga cura in cui alterno momenti in cui non ci sono più' infiltrati ad altri in cui ricompaiono perché' smetto il cortisone ,l'oculista mi ha consigliato un immunogo perché' non si sa spiegare perché il virus scompaia e poi ricompaia evidentemente il mio fisico non riesce a debellarlo .Nel frattempo sto mettendo due gocce al di' di alfaflor che non mi hanno ancora aumentato la pressione oculare fortunataumente ma mi causano bruciore .le domando secondo la sua esperienza può' una cheratite pur curata ' durare tanto,vorrei consultare anche un omeopata perché temo che tutto questo cortisone potrebbe causarmi altri problemi .la ringrazio tantissimo per una sua risposta.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo caso è molto frequente in pazienti che hanno sofferto di cheratite virale.

Utilizzando un collirio cortisonico gli infiltrati regrediscono poi, quando si sospende il collirio, questi si ripresentano.

Ho avuto dei buoni risultati con colliri a base di ciclosporina, ne parli con il suo oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. per avermi risposto così celermente, avrebbe un nome in particolare tra questi colliri a base di ciclosporine da suggerirmi? Ho letto tra le sue vecchie risposte che è un farmaco non in vendita nelle farmacie comuni ma, si vende solo nella farmacia del Vaticano si chiama Restasis per caso lei questo me lo consiglia?Mi domandavo inoltre il cortisone in collirio è necessario ,nel mio caso alfaflor solo parte liquida, in tutti i casi o solo se gli infiltrati sono al centro e impediscono una buona visione? Temo che dopo sei mesi e mezzo di cortisone,ora due gocce al dì, possa avere qualche grave effetto collaterale. La ringrazio sentitamente.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso prescrivere o consigliare colliri senza averla visitata.

Ne parli con il suo oculista

Cordialmente