Congiuntivite virale

Gent.mo Dottore ho urgenza di un vs. parere da circa 6 gg. soffro di congiuntivite virale all'occhio sinistro che stò curando (tramite visita oculistica) con argisone 2 volte al giorno e tobradex 3 volte al giorno, l'occhio è sempre piu' gonfissimo e rosso, ma stamani mi sono svegliata con l'altro occhio arrossato, devo iniziare a mettere le gocce anche all'altro occhio?, inoltre ho dei linfonodi che qualche giorno fà erano di 9 mm. circa, e per questo ho preso l'iniziativa di prendere il danzen per 3 volte al di'. La cosa che mi spaventa che ho dei fastidi intercostali, non sono dolori, possere essere collegati?
Ho un ragazzo di 12 anni spero di non infettare anche lui, deve partire in colonia fra qualche giorno, cosa mi consiglia di fare?.
La ringranzio.

[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Certo, inizi con il Tobradex anche nell'altro occhio, ed attenzione a cambiare federe ed asciugamani tutti i giorni, e massima attenzione nel lavare le mani dopo aver messo i colliri. Se virale è molto contagiosa, quindi attenzione in famiglia! in bocca al lupo (i linfonodi sono normali!)

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ma le volevo ancora chiedere come posso tenere pulito l'occhio non riesco a tenerlo aperto e domani devo necessariamente andare al lavoro,
sono impresentabile.
Inoltre prima di partire per mio figlio posso fare qualcosa?
Scusi la mia ansia, ma all'altro occhio devo mettere anche l'argisone?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ma le volevo ancora chiedere come posso tenere pulito l'occhio non riesco a tenerlo aperto e domani devo necessariamente andare al lavoro,
sono impresentabile.
Inoltre prima di partire per mio figlio posso fare qualcosa?
Scusi la mia ansia, ma all'altro occhio devo mettere anche l'argisone?