Lenti a contatto, quando è sconsigliato l'uso

Salve,
Da molto ormai, soffro di una congiuntivite allergica già diagnosticata dallo specialista a cui mi sono rivolto e la cui cura, a base di un collirio a base di cortisone, usato specialmente nei trattamenti post operatori, e un antistaminico, non ha prodotto alcun risultato.
Va detto che cmq ho già sofferto per due volte di congiuntivite trattata a suo tempo con il collirio Tobral.
Adesso vorrei provare le lenti a contatto.. è consigliabile l'uso in presenza di questa patologia?
Le potro portare con un adeguata cura che allevi gli effetti, oppure è sconsigliabile l'uso in maniera assoluta ?
Mi potreste indicare un buon oculista nella mia provincia o in quella di Bari a cui rivolgersi eventualmente ?

Ringrazio e Saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che prima deve guarire e molto bene dalla sua congiuntivite
E poi insieme al suo medico oculista valutera' l' indicazione o meno alle lenti a contatto

Medici oculisti

A gioia del colle
La dottoressa Carmen Sannace
A Taranto
Dott antonello cannata bartoli
A bari marco trentadue
Buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013