Irritazione occhi

Salve Dottori!
Sono una ragazza di 18 anni e da circa una settimana e mezzo ho dei problemi agli occhi.. premetto che non porto gli occhiali da vista e nemmeno le lenti a contatto!
Appena gratto i miei occhi questi si gonfiano e diventano rossissimi e sento una sorta di corpo estraneo nello occhio e se continuo a grattare esce una sorta di muco filamentoso e ultimamente si gonfia pure la parte bianca dell'occhio (l'occhio si gonfia internamente) e la mattina, se ho grattato gli occhi la sera precedente e sono andata a letto con gli occhi rossi e gonfi, mi sveglio con gli occhi chiusi come se fossero cicatrizzati e appiccicati..riesco ad aprirli solo se li lavo con acqua!.. io ho pensato alla congiuntivite e ho chiamato il mio medico di base il quale mi ha prescritto un collirio! Sto continuando ad usare il collirio..ma ogni volta che gratto gli occhi succede lo stesso problema..io sono sicura che non è congiuntivite perchè il problema succede SOLO se gratto gli occhi! Poco fa, ad esempio, ho grattato l'occhio sinistro ed è diventato rosso ed è uscito il muco filamentoso..l'occhio destro invece è normale proprio perchè non l'ho toccato!

Spero mi potiate aiutare, ringrazio tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si trucca??

valuti la possibilita’ di fare una visita oculistica...anche al pronto soccorso...

altrimenti non guarira’ mai

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sisi mi trucco ma non penso c'entri dato che uso sempre gli stessi trucchi!
Comunque sono appena stata dal mio medico il quale mi ha dato un antistaminico da prendere per una settimana..se non funziona devo tornare da lui e si vedrà cosa fare!
Il mio medico mi ha spiegato che spesso la congiuntivite è anche di tipo allergica..e mi ha spiegato che anche se sembra non essere congiuntivite potrebbe esserlo perchè escono secrezioni e anche perchè sto starnutendo spesso ogni volta che gli occhi si gonfiano...

Lei che ne pensa di ciò ?