Bruciori e flash

Salve,
Di recente ho già postato un consulto in oculistica per problemi di bruciore e fastidi emersi subito dopo una visita oculistica con colliri cicloplegici/midriatici, scrivo questo nuovo consulto in quanto la situazione è variata e sono emersi nuovi sintomi.

Faccio un breve riepilogo:
31/10: effettuo una visita oculistica con un collirio per la midriasi ed uno per la cicloplegia. La diagnosi è di lieve ipermetropia senza nessun altro problema riscontrato. L'oculista mi fa presente che nei prossimi anni potrei dover ricorrere agli occhiali. Dopo la visita avverto intensi bruciori agli occhi che non accennano a passare.
Dopo circa 15gg dalla visita mi reco in PS Oculistico a causa dei forti bruciori agli occhi che non erano passati dall'ultima visita, lì un oculista molto seccato per la mia presenza in PS (non mi riteneva un'urgenza) mi diagnostica una congiuntivite allergica.
Faccio 5 giorni di collirio antistaminico (ectoal) ma i sintomi persistono.

Ieri mi sono rivolto al mio curante che mi ha prescritto Tobradex per 4 giorni (2 mattina, 2 sera).
Dopo il primo giorno di Tobradex sento i miei sintomi lievemente diminuiti ma questa sera mentre guardavo la tv mi sono comparsi due flash luminosi a distanza di un paio di ore l'uno dall'altro nella zona laterale, periferica, dell'occhio. Nel campo visivo li ho notati uno all'estremo lato sx l'altro all'estremo lato dx, durati pochi secondi.

Cosa sta succedendo e come mi consigliate di muovermi?
Grazie per la costante disponibilità.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

In caso di fosfeni, il consiglio è quello di essere rivalutati dall'oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!