Visione sfuocata a seguito di abuso collirio antistaminico.

Buongiorno a tutti.
L'altro ieri, a seguito di 1 oggetto che è mi ha colpito in 1 occhio x un forte vento, sono andato in farmacia. Spiegando la situazione (forte dolore e difficoltà a tenere l'occhio aperto) mi ha dato un collirio antistaminico.
Il problema è che ne ho abusato mettendolo ogni 5 minuti circa: adesso l'occhio non duole più, ma vedo sdoppiati gli oggetti luminosi. Ho letto che la cosa sta tra gli effetti collaterali del collirio antistaminico (che ho smesso Sabato stesso, essendo ieri passato il dolore). Confermo che vedo doppio solo gli oggetti luminosi, e solo dall'occhio in cui ho usato il collirio: utilizzano solo l'altro occhio, vedo bene.
Potete darmi un suggerimento su un collirio che possa risolvere questo problema?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, dubito che i suoi disturbi siano stati causati dall'abuso del collirio, casomai le consiglio di verificare se non vi sia nell'occhio qualche cicatrice o un corpo estraneo ritenuto anche se asintomatico..questo si potrebbe procurarle il disturbo riferito.. ovviamente ciò può verificarlo solo con una visita oculistica..
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie x il consulto. E' possibile, quindi, la presenza di 1 corpo estraneo, anche se adesso non sento + dolore?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3