Astigmatismo e ipermetropia

Buongiorno a febbraio ho fatto visita oculistica bambina 7 anni sf +2 cil +1,50 asse 90 sf +2 cil 1,50 asse 90 se ho capito bene difetto astigmatico e ipermetrope... il medico è di poche parole non spiega tanto....

anche noi genitori abbiamo problemi di vista (madre) sf + 3 per distanza + 3,50 sf 5 per lettur + 5,50
padre sf 1,50 - 3 per distanza 180 cil -2,50 asse 180
sf 1,50 -3 per lettura 180 +1 cil -2,50 asse 180

ci sono possibilità che mia figlia possa guarire da difetti visivi o e destinate a portare sempre occhiali????
ogni quanto dovrebbe fare visita controllo a questa età

Grazie..
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
generalmente i valori che ha sua figlia, nei bambini tendono a ridursi progressivamente. l'astigmatismo può restare, ma nel corso della sua crescita potrebbero essere necessari solo degli occhiali per lo studio. con i valori di adesso invece occhiali vanno usati con costanza.
faccia dei regolari controlli periodici e vedrà che potrebbe migliorare nel tempo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, mi ha un po’ tranquillizzata. Sulla costanza non ci sono problemi la bimba ha messo gli occhiali dal primo giorno senza alcun problema, li toglie solo per dormire e in estate al mare per fare il bagnetto..