Miopia astigmatismo uso occhiali

Gentili dottori,

Vi scrivo per avere un’informazione ho sempre fatto uso delle LAC a seguito di cheratite ho deciso di utilizzare gli occhiali ma mi sorge una domanda: se utilizzo gli occhiali noto gli oggetti più piccoli cioè se tolgo gli occhiali e li metto ad esempio osservando la moneta da due euro la vedo più piccola con gli occhiali senza la vedo più grande è normale ciò che le lenti rendono le immagini più piccole o vi è un problema nelle lenti che mi hanno fatto?

Attendo un vostro cortese riscontro.

Cordialmente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

normale con lenti da miope.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Chiedo ciò perché è abbastanza fastidioso il fatto di vedere gli oggetti più piccoli di come in realtà sono, per quale motivo avviene ciò?

Soprattutto osservandomi allo specchio noto il viso proprio diverso la fronte sembra diversa e se osservo i capelli sembra che siano diversi mi sembra di avere una visione diversa è normale ciò?!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
sono normali fenomeni ottici
[#4]
dopo
Utente
Ma dopo qualche tempo si vedrà “normale” o sempre le immagini le si percipiscono più piccole mei miopi con le lenti da occhiale?
[#5]
dopo
Utente
Dopo qualche tempo il cervello si abituerà e vedrò le immagini in modo normale o può capitare che le vedrò sempre più piccole nel caso di lenti da occhiale per miope?
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
è un fenomeno ottico, potrebbe abituarsi e non farci più caso ma la deformazione rimane.
[#7]
dopo
Utente
Con le lenti a contatto non ci avevo mai fatto caso di questi fenomeni, si nota meno con le lac?

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Oggi ad esempio osservavo delle bottiglie e mi sembravano molto più piccole del normale, per curiosità ci sono correzioni che si possono dare alle lenti per diminuire questo effetto di vedere gli oggetti molto più piccoli che la realtà?
O non è possibile nulla al momento?
[#9]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
conte lenti a contatto il fenomeno si attenua