visita di idoneità lasik

Buongiorno gentili Dottori,
scrivo per richiedere, ove possibile con i limiti di una consulenza a distanza, un parere su un possibile intervento lasik. sono ipermetrope e astigmatica da quasi una vita e adesso, superati i 30, ormai non riesco più a sopportare occhiali o lenti quindi mi sono decisa a fare la visita di idoneità per il laser. I miei valori sono:

dx + 5,50 - +1.00

sx + 5,25 - +1.25

Pachimetria 510 u e 508
Diametro cornea 12 mm con pupilla medio - piccola
Tonometria 12mm hg e 10 mmHg.

In base a questi dati l'oculista mi ha consigliato la femtolasik facendomi presente che non è sicuro di poter correggere tutto il difetto visivo in quanto ritiene io abbia la cornea sottile. Nonostante ciò mi ha spiegato che se da un lato la mia cornea non è abbastanza spessa, dall'altro ho un buon diametro che potrebbe permettere di arrivare a ottimi livelli di correzione con lasik. Questo mi ha fatto venire qualche dubbio e ha minato un pò la sicurezza che avevo acquisito nel tempo..non so più se sia una buona idea sottopormi all'intervento.. che ne pensate?

Grazie a chi vorrà darmi un parere..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
i parametri riportati non bastano per poter dare un parere sull'intervento, anche perché sono altri molto al limite e la possibilità di un trattamento incompleto esiste.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie mille per la sua risposta.
Sono consapevole e pienamente d'accordo che un consulto del genere può essere solo indicativo, ha comunque risposto a ciò che mi interessava maggiormente confermandomi che i parametri sono al limite e quindi tranquillizzandomi ancora di più sul fatto che il mio oculista non abbia esagerato prospettandomi una situazione troppo "al limite". Mi affiderò completamente a lui, grazie ancora per la sua disponibilità e cordialità.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
benissimo
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,
Alla fine ho deciso di sottopormi ad intervento femtolasik,eseguito con successo una settimana fa. I dolori sono già scomparsi e la visione da vicino è stata subito riacquistata ma,come previsto dal mio oculista,sono diventata momentaneamente miope. Il giorno dopo l’intervento risultava un 0,75 ad un occhio e 1,25 all’altro...sto cercando di avere pazienza dato che mi è stato spiegato si tratti di una cosa temporanea ma in alcune cose proprio non riesco a vedere bene come guidare etc. Ho chiesto quindi di poter avere degli occhiali che correggano il difetto ma durante un controllo risulta che la miopia sembra salita a 2 gradi per occhio..vi chiedo,anche il peggioramento (e poi spero la regressione) fa parte del normale decorso e assestamento della vista o si dovrebbe avere solo un lento miglioramento e quindi meglio fare un’altra visita?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
ci vogliono mesi per la stabilizzazione.