Ipersensibilità occhio sinistro dopo lasik

Buongiorno, sono stata sottoposta ad un trattamento Lasik circa un mese e mezzo fa, partivo da un difetto molto elevato (-5.75) entrambi gli occhi, l occhio destro è perfetto nella visione e nel decorso post operatorio.
Il sinistro in condizioni di poca luce mi si appanna e mi fa vedere aloni intorno alle cose, anche se con le lacrime artificiali migliora ma di poco la situazione.
La cosa che mi preoccupa molto è che L occhio sinistro me lo sento sempre molto sensibile e anche solo al tocco con le dita sulla parte anteriore, dove è stato fatto il lembo corneale,sento che mi da fastidio come se la ferita fosse ancora fresca, sento come se ci fosse un corpo estraneo sotto la palpebra.
Non mi sono ancora applicata trucco perche solo a toccarlo con le dita sopra la palpebra mi fa male e mi si infiamma per tutto il giorno.
Quando sono fuori e c e vento sento come lame dentro L occhio ,e non riesco a tenerlo aperto.
Inizia a fare male, un dolore che mi ingloba tutto il bulbo oculare, ho la sensazione che poi L occhio sia freddo e sento come fitte a volte ma poi passa subito, e il dolore e trattabile solo tramite oki o antinfiammatori di vario genere.
Ho chiamato anche il chirurgo dove sono stata operata, mi vede tra due giorni, io però sono molto scoraggiata perche vorrei che dopo tutto questo tempo L occhio non mi facesse ancora così male, e ho un brutto presentimento.
Di cosa si potrebbe trattare?
Grazie mille, attendo un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
durante l'intervento lasik vengono normalmente interessati i nervi che ci mettono molto tempo a ripristinarsi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!