Interpretazione prescrizione visita oculistica

Buonasera cari dottori, desidero un chiarimento riguardante i miei occhiali. Sapere il numero delle diottre degli stessi. Grazie in anticipo

O.D. = SF +0.75
Cll -1.50
Asso 5 gradi

O.S = SF. +0.50
Cll -1.25
Asso 10 gradi

Inoltre volevo sapere se una forte pressione durante la pulizia degli occhiali può danneggiare le lenti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
le diottrie (gradi) li ha scritti lei, la pressione non danneggia le lenti.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore... in un concorso pubblico chiedono al massimo la correzzione di 1 diottra... quindi io non rientro, dico bene ?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no, ma provi con una nuova visita, la correzione inferiore per arrivare ai limiti richiesti.
[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore.. per la correzione inferiore a cosa si riferisce ?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
un occhiale più leggero
[#6]
dopo
Utente
Dottore perdoni la mia ignoranza...avendo una lente più leggera riuscirei a vedere lo stesso i 10/10 con la correzione? Il concorso di cui faccio fede al bando è quello per la Polizia... Inoltre loro chiedono che il visus naturale di entrambi gli occhi sommato non sia inferiore a 12/10
Grazie