Fastidio alla vista e mal di testa

Salve a tutti.

Da un po' di tempo a questa parte ho notato che ho un fastidio alla vista, come se gli occhi fossero affaticati, e a seguito di ciò, è scaturito un mal di testa che persiste durante gran parte della giornata. Ciò non mi permette di studiare, né di stare al pc, né di stare alla tv, o comunque se ad esempio sono davanti alla TV e ci sono le luci spente il mio occhio si sforza maggiormente e ho bisogno di accendere una lampada accanto per diminuire il fastidio. Oggi sono andato da un ottico, mi ha visitato facendomi vedere lettere con gli occhiali, mi ha detto che per lui il difetto è minimo, niente di preoccupante e che sta a me decidere se mettermi gli occhiali o meno. Premetto che ci vedo bene, non ho problemi a leggere numeri o scritte piccole, è solo un fastidio, come se i miei occhi si sforzano per vedere qualcosa, ma alla fine quella cosa la vedo bene. Non dico che senza occhiali le lettere le vedevo bene al 100% ma al 99.999% si. Ho notato un leggero miglioramento con gli occhiali. Adesso ho pensato di andare da un oculista che essendo medico saprà dirmi di più, oltre a visitarmi con le adeguate attrezzature. Ritengo (anche non avendo competenze mediche e / ottiche) che un test di un ottico non è efficace quanto quello di un oculista (Cosa che comunque mi sembra più che ovvia).
Voi cosa mi consigliate? Sono veramente disperato, non posso studiare soprattutto ma nemmeno stare al pc etc.. ma la cosa principale è che non posso studiare perché mi girano gli occhi!!!

Grazie mille...
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quasi sicuramente alla base di questi problemi cìè una ipermetropia od un astigmatismo ipermetropico.
In questi casi anche se il difetto non è elevato va comunque corretto con occhiali
Lacosa migliore è, ovviamente, sottoporsi ad una visita oculistica da un Medico oculista Specialista.
Solo così potrà avere la certezza della diagnosi e la relativa terapia, oltre agli occhiali potrebbero essere utili integratori appositamente studiati
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho provveduto a prenotare una visita da un oculista.

In ogni caso, è normale che comunque io ci veda bene, ma ho questo continuo fastidio che non mi permette di vedere "completamente" nitido?

Grazie