Luminosità monitor

Salve,
volevo fare una semplice domanda, la luminosità alta del monitor può arrecare danni alla vista?
Lo chiedo perché ho un nuovo monitor a led che è luminosissimo che utilizzo già da un anno e mi capita che quando poi vado in camera da letto, prima di accedere la luce, nella parte centrale della vista non vedo niente, mentre ai lati si, come se fossi abbagliato.
Scusate la banalità ma volevo sapere se tanta luminosità potesse far male.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sua domanda non è banale

potrebbe evere DANNI da luce BLU

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
che tipo di danni?
comunque poco dopo la vista è tornata normale...
è possibile che un monitor abbia la capacità di rovinare la vista?

grazie
[#3]
dopo
Utente
detta cosi non capisco se mi devo preoccupare, anche per il fatto che uso il monitor sia per lavoro che per gioco.
[#4]
dopo
Utente
Poi altra domanda, ma aumentare la luminosità aumenta anche la luce blu?