Annebbiamento vista dopo intervento catarattta

Salve, dieci giorni fa mi sono sottoposta ad intervento di cataratta con inserimento di cristallino graduato per risolvere il grave problema di miopia (-18 diottrie) causatomi da opacizzazione congenita del cristallino. A dieci giorni dall'intervento posso dire di essere felicissima, attualmente ho una capacità visiva di 8/10 ma in questa settimana ho avuto tre episodi di annebbiamento della vista della durata di 3-4 ore per poi tornare ad una visione nitida. Dopo il primo episodio ne ho parlato con il mio oculista che ha affermato trattarsi soltanto di una mia impressione, ma domani vorrei consultarlo di nuovo per riferirgli degli altri due episodi. Sul web ho letto che potrebbe trattarsi di un fenomeno dovuto all'opacizzazione della capsula contenente il cristallino. Come ho già scritto, domani mi recherò dal mio oculista, ma nel frattempo gradirei anche un parere dello specialista di Medicitalia. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

l'opacizzazione della capsula è permanente non transitoria, va via solo con il trattamento laser.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, la visita oculistica ha rilevato aumento della pressione oculare. Il medico mi ha subito fatto fare una flebo con mannitolo e poi mi ha prescritto un apposito collirio. La pressione è scesa ma non è ancora rientrata nei valori normali ma da tre giorni non ho più avuto episodi di annebbiamento della vista. Domani devo tornare al controllo, spero che il collirio faccia il suo effetto!
[#3]
dopo
Utente
Nella mia risposta di qualche minuto fa ho dimenticato di specificare che secondo l'oculista l'aumento della pressione oculare è dovuto all'uso del collirio Netildex contenente cortisone
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
è possibile