Pressione oculare alta

Buongiorno gentili medici,
Vi scrivo perchè sono preoccupata per la mia vista.
Sono miope dall'età di 8 anni e la mia miopia è ad oggi -6.00 a sinistra e -6.50 a destra.
Durante l'ultima visita l'oculista mi ha prescritto Timogel perchè la pressione oculare risultava essere 21 e 23.
C è da dire che sono un po' ipocondriaca e che ogni visita che faccio mi genera un po' di ansia. Inoltre in passato ho sofferto di ansia generalizzata. È possibile che questo mio stato di agitazione durante la visita oculistica abbia alterato i valori della pressione oculare?
Grazie ai gentili medici che risponderanno.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

no, lo stato emotivo influisce poco sulla pressione. Completi la visita con un campo visivo ed oct del nervo ottico.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Due giorni fa ho fatto una visita oculistica completa con otc del nervo ottico.
Il medico ha detto che la pressione oculare, giá trattata con Timogel, é scesa a 19 in entrambi gli occhi.
Se vuole, posso inviare il file col referto completo.