Dubbio gradi

Buongiorno dottori, vi scrivo per un dubbio che ho da tempo. All'età di 27 anni ho avuto bisogno di occhiali. All'inizio miopia 0,50 e astigmatismo 0,25 e 0,50. Dopo un anno e mezzo, durante un altra visita, i gradi sono aumentati a 1 di miopia e 0,50 di astigmatismo. Oggi, dopo un anno dall'ultima visita, noto necessità di una nuova visita perché da lontano non vedo più nitido e quando guido le luci delle macchine sono sfocate. inoltre, negli ultimi giorni, mi bruciano gli occhi. il mio dubbio è, può insorgere miopia e astigmatismo a 27 anni? inoltre, possibile che ogni anno aumentino i gradi? la mia paura è che possa trattarsi di altre patologie inerenti alla vista.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

si esistono miopie progressive ad insorgenza tardiva senza che sia patologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per avermi risposto. Sin ora ho fatto due visite oculistiche, una nel 2016 e l altra nel 2018. In queste visite si è parlato di miopia e astigmatismo, alla mia domanda: È possibile l'insorgenza di tali disturbi a questa età? mi è stato detto di si. attualmente noto che la miopia è aumentata e ho altri disturbi visivi, tipo ogni tanto dei piccoli moscerini neri. tornerò a visita al più presto.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si ci possono essere miopie tardive oppure miopie causate dal distacco di vitreo
[#4]
dopo
Utente
il distacco vitreo è grave? come è possibile verificare questa condizione?