Peggioramento miopia età adulta

Salve , ho 33 anni e la mia miopia risultava ferma da circa 6-7 anni. -6.50 dx -7sx , soffro di miodesopsie da tre anni circa ma non mi hanno mai creato noie particolari.
Da circa una settimana ho notato un calo di acuità visiva , non so se é stato graduale o improvviso. Sono un utilizzatore di LAC , ne faccio un uso intensivo ( so di sbagliare ) Sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco. Sono stato in visita dal mio oculista di fiducia , mi é stata misurata la pressione intraoculare , il fondo oculare , insomma la visita normale.. mi é stato riscontrato un calo del visus di -1 diottria ad entrambi gli occhi. Il dottore non ha trovato alcuna anomalia ai miei occhi , é tutto nella norma , tranne delle piccole lesioni corneali classiche di chi indossa LAC. Mi ha riferito che quello successomi non é nella norma , ma é una cosa che può capitare , anche alla mia eta. Mi ha dato un nuovo appuntamento per valutare se il calo é dovuto a queste piccole lesioni , anche se mi ha sinceramente detto che tende ad escluderlo , ovviamente nel frattempo non devo usare LAC. Non presento alcun sintomo , avevo solo un po' di fotofobia , già scomparsa da quando non uso LAC ( 7 giorni )che secondo il dottore é dovuto allo stress della cornea , non ho altri difetti visivi ne dolore alcuno. Ovviamente cercando su internet se trovavo esperienze simili mi sono imbattuto nella neurite retrobulbare con SM connessa. Avendo io qualche episodio di formicolio alle mani di tanto in tanto , negli ultimi 4-5 mesi , questa cosa mi ha sconfortato , ed ho cominciato ad avere tutti gli altri sintomi ( venuti fuori tutti dopo aver letto della SM ). Cosa potete dirmi , può succedere di perdere una diottria a 33 anni senza aver per forza un problema? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
ha solo edema corneale e miopizzazione da ABUSO DI LAC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Marino.
La miopizzazione da abuso di LAC é un fenomeno reversibile ?
La perdita di questa diottria non può essere riconducibile ad una NORB ? Non ho dolore oculare , ne sfalsamento dei colori ne altro..vedo solo dei leggerissimi bordi sdoppiati alle scritte su sfondo chiaro , ma penso sia riconducibile alla diottria persa. Sto aspettando il nuovo controllo per confermare la nuova misurazione e cambiare occhiali. Ho dimenticato di scrivere che il mio ultimo controllo risale a 4 anni fa , purtroppo mi sono trascurato per via di problemi di natura familiare.