Deformazione visiva

Buongiorno,
premetto che sono astigmatico e porto occhiali per guida e per guardare la TV. Inoltre ho una presbiopia dovuta all'età con occhiale da lettura +2.
Da qualche giorno ho notato che se fisso un punto davanti a me e poi, senza muovere la testa, guardo di sbieco ( in alto a sx o a dx) fino al limite fisico del campo che l'occhio mi consente di vedere, le linee non le vedo più parallele e tendo a vedere gli oggetti (percepiti comunque con difficoltà con la coda dell'occhio, ma come sempre) un pò sdoppiati.
Ho fatto visite oculistiche approfondite per controllo generale ad agosto dello scorso anno ed è risultato tutto ok.
Anche da un recente accesso in PS per una difficoltà di accomodamento dell'occhio dx non sono risultate patologie oculari.
Da che cosa dipende il problema che ho evidenziato?
Devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
faccia una visita ortottica, potrebbe essere un problema muscolare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto