Occhiali

Salve gentili dottori dopo intervento di sostituziine di cristallino sia all'o chio destro che a quello sinistro mi sono stati prescritti gli occhiali. Prima dell'operazione la situazione era ; occhio dx cataratta astigmatismo e strappo dell iride. Con miopoa -18 occhio sx atrofia drll'iride cin cristallino sublussato. Occhio dx inpoanto ICL + vitrectomia occhio sx impianto iol monofocale +14d. Mi sono stati prescritti gli occhiali -4 occhio sx -4,.60 occhio dx. La questione è che senza occhiali anche se sevo avvicinarmi riesco a leggere e a scrivere anxhe se vedo doppio ma con gli occhiali non ci riesco. Se cammino in strada e guardo le persone o gli oggetti li vedo molto piu nitidi delineati ma mi è impossibile leggere. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno.
Dopo l'intervento di sostituzione del cristallino la situazione ottica cambia... nel suo caso da quello che racconta si tratta di condizione preoperatorie piuttosto peculiari... forse dovrebbe ricontattare il suo oculista e farsi semplicemente prescrivere delle lenti per vicino o multifocali......

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Seguiró il suo consiglio avrei un'ultima domanda da porle.
Mi hanno inserito yn cristallino monofocale perche con un cristallino multifocale avrei avuto problemi. Ora la mia preoccupazione è quella di non riuscire a mettere a fuooco neanche con gli occhiali multifocali. La ringrIo infinitamente
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
con gli occhiali multifocali non avrà problemi una volta abituato.. tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore ci tenevo a informarla che ho effettuato la visita e il cristallino risulta ben centrato. La misurazione è risultata aumentata 4.50 invece di -4. A distanza di 10 giorni dall'ultima visita.
Il chirurgo era in sala operatoria ma mi ga visitato un medico dell'equips. Lamento calo della nitidezza della vista e soprattutto sdoppiamento delle immagini.
Mi hanno detto di ritornare la settimana prossima. Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
mi aggiorni....
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Va bene grazie dottore per la gentilezza e professionalità
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Rieccomi qui a scrivere. Dal controllo di questa mattina mi hanno messo in losta per una capsulotomia per cataratta secondaria in ambo gli occhi. Ci tenevo ad aggiornarla e a ringraziarla per il tempo dedicatomi
[#8]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Perfetto, mi pare che tutto stia andando per il meglio...
cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lo spero dopo 28 anni di attesa ho ricevuto questa operazione. In conclusione vorrei chiederle un ultima cosa. Non vorrei sembrare scortese nei confronti del chirurgo ma vorrei chiedergli, se è possibile correggere la miopia un altro po con laser. So che il mio occhio è particolare e non so se potrei ricevere un ritocco della miopia con inserimento di una iol piu forte grazie di tutto il tempo dedicatomi.