Occhiali nuovi

Buonasera, ho acquistato da circa una settimana un paio di occhiali da vista in un noto sito online che vende occhiali.
Quando ho acquistato gli occhiali mi è stato chiesto il grado di miopia e la distanza interpupillare che mi sono fatto misurare in un centro ottico.
Il problema sorge appunto dopo circa 1 settimana che porto gli occhiali. I miei occhi li sento stanchi e la visione non è ottimale come dovrebbe, come se ci fosse qualcosa che non va con le lenti.
Ho fatto controllare gli occhiali da un ottico e mi ha detto che le lenti sono state fatte come richieste da me su internet: lente sinistra -6 , mentre destra -5, distanza interpupillare 66.
Cosa potrebbe essere che non va in questi occhiali?
Ci tengo a precisare che non è la prima volta che cambio occhiali, anzi saranno il mio 3/4 paio e in media ci mettevo massimo 2 giorni ad abituarmi al nuovo paio.
Ho deciso di affidarmi ad internet per la prima volta, anche per una questione di prezzi, e non riesco a metterli normalmente come mettevo i miei vecchi occhiali.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

L'occhiale è un dispositivo medico che va misurato e prescritto da un oculista e realizzato ed adattato da un ottico. Saltando questi passaggi necessari, avere un occhiale corretto è solo questione di fortuna per una mera illusione di risparmio.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!